Gruppi Appartamento

Gruppi Appartamento

Questi Servizi sono nati per rispondere ai bisogni di persone che necessitano di un sostegno continuo nella gestione quotidiana della propria vita.
Il contesto e il numero ridotto dell’utenza, 6 persone per appartamento, garantiscono agli ospiti un ambiente familiare in cui sperimentare la convivenza.

Sono aperti tutti i giorni dell'anno sulle 24 ore e durante le ore di apertura dei Centri Socio Riabilitativi Diurni, gli ospiti partecipano alle attività  che si svolgono  al loro interno.
Obiettivo del progetto residenziale è il mantenimento e il potenziamento delle abilità di ogni singolo utente, al fine di garantire uno sviluppo graduale e costante delle autonomie individuali.

La programmazione delle giornate avviene tenendo conto delle competenze, delle necessità e delle preferenze individuali.

Nel corso di questi anni si sono attuati diversi progetti, sia individuali che collettivi, alcuni interni, altri in collaborazione con associazioni e realtà presenti sul territorio: corsi di nuoto, ippica, percorsi di  introduzione alla musica, laboratori teatrali, laboratori di cucina, atelier di pittura, corsi di danza.

Le equipé dei Gruppi Appartamento sono formate da un coordinatore/coordinatrice, educatori/educatrici ed operatori/operatrici socio sanitari/e.

Gruppo Appartamento Casa Alberto Subania
Via Marconi 2/b Minerbio (BO)
Vi risiedono 6 persone
Aperto tutto l’anno nelle 24 ore

Il G.A. Si trova al primo piano della Fattoria Didattica Casa Alberto Subania, situata nella zona rurale del comune di Minerbio. E' composto da 3 camere da letto doppie, ciascuna con il proprio bagno privato, una sala soggiorno, una sala pranzo, una cucina, lavanderia e spazi per il personale in servizio.


Gruppo appartamento Casa Carlo Chiti
Via Rondanina, 7 Budrio (BO)
Vi risiedono 6 persone
Aperto tutto l’anno nelle 24 ore

Il Gruppo Appartamento  Casa Carlo Chiti è posto al primo piano della  grande  casa colonica situata nella campagna  di Vedrana di Budrio di proprietà della Fondazione Demetrio Benni di Bologna operante sul Comune di Budrio.

L’appartamento dispone di quattro stanze,  di cui due singole ed  ampi spazi comuni.